venerdì 23 maggio 2008

ecco cosa succede a chi non crede nel Signore

Io ho avuto un week end infernale,
sono dovuto andare a Lecco per un battesimo.
Non avendo battezzato i miei figli,
per coerenza non ci volevo andare.
Un tempo allucinante,
pioggia senza tregua,
noia mortale e brutta sensazione in chiesa
e, al momento di ripartire,
la macchina non da cenni di vita.
Tentativi per farla ripartire inutili
Mia figlia in lacrime perchè avrebbe dovuto presentare un progetto a scuola lunedì.
Decido di partire con lei e lascio moglie e figlio a Lecco pensando che lunedì
un meccanico l'avrebbe riparata con facilità.
Taxi per la stazione
nessuna coincidenza per Milano
Taxi per Milano
traffico pazzesco per la pioggia e per i tifosi che festeggiavano la vittoria della squadra locale in campionato
Arrivo appena in tempo alla stazione e prendo il pendolino senza biglietto
100 euro di multa !
A Roma chilometrica fila per l'ennesimo taxi
Forse se fossi tornato in elicottero avrei speso meno !
Lunedì mia moglie mi comunica che la macchina ha la centralina rotta
2000 euro e il pezzo che arriverà non si sa bene quando
Tornano in treno e a me toccherà chissà quando tornare a MIlano a riprendere la macchina
Sono stato punito per la mia incoerenza
o per la mia miscredenza ?
Dio esiste e si sta manifestando ?

..e questa pioggia che non smette mai..
banale e fastidiosa perturbazione o c'è sotto qualcosa ?
Va preparata un'arca ?

tra l'altro il mio libro d'inglese è rimasto in macchina
..e martedì c'è il test !

4 commenti:

Unknown ha detto...

Stai raccontando una tua vita parallela da uomo oppure semplicemente immagini che la legge di Murphy sia efficace e faccia divertire quando non capita a te di sperimentarla?
Benvenuto blog, benvenuta Elena.

O<-<

elena ha detto...

siamo tutti la vita parallela di qualcuno :-p
è la mail di un amico con cui ho litigato per mesi sul tema del Cristianesimo, lui cercava di convertirmi nel culto di Mitra, ma essendo donna non sono stata ammesa alla comunità.

Unknown ha detto...

Allora occhio alla statua della libertà ... non è femmina!

O<-<

Unknown ha detto...

Ps. leggi questo post:
http://lighthousely.blogspot.com/2008/04/amore-cieco_09.html

O<-<